%26%238220%3BUn%26%238217%3BEstate+da+BelvedeRE%26%238221%3B%3A+Maurizio+Casagrande+in+scena+il+25+luglio
casertanotiziecom
/attualita/2024/05/21/unestate-da-belvedere-maurizio-casagrande-in-scena-il-25-luglio/amp/
Attualità

“Un’Estate da BelvedeRE”: Maurizio Casagrande in scena il 25 luglio

Caserta. Un nuovo evento si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024”. Giovedì 25 luglio alle ore 21 andrà in scena “La Prova del Nove”, il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande. L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo torna a esibirsi a Caserta – nel magnifico scenario del Belvedere di San Leucio – con questo nuovo lavoro teatrale alla nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”, diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. in partenariato con il Comune di Caserta. Uno spettacolo dove la musica, il teatro e la comicità convivono insieme dando vita a equivoci e momenti esilaranti.

«Voglio fare uno spettacolo musicale, fresco, divertente, da bere tutto in un sorso per togliersi la sete di svago dell’estate. Ho deciso di portare in scena un’idea fatta di belle canzoni, di racconti interessanti, di sketch divertenti, di piccoli momenti di riflessione diluiti in una risata e il tutto in compagnia di bravissimi attori, cantanti e musicisti», dichiara Maurizio Casagrande.

“La prova del nove” di Maurizio Casagrande a Caserta si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024” che quest’anno si terrà in due venue, entrambe dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Oltre alla classica location del Belvedere di San Leucio, infatti, ci saranno eventi anche in Piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta, a settembre.  Già annunciati Giovanni Allevi (13 giugno), Nayt (18 giugno), Paolo Crepet in “Prendetevi la Luna” (27 giugno), PFM (4 luglio), Carolina Benvenga in “Un’estate favolosa” (5 luglio), Kid Yugi (6 luglio), Tony Hadley (11 luglio), Ricchi e Poveri (16 luglio), Inti-Illimani e Giulio Wilson (18 luglio), Eduardo De Crescenzo (19 luglio), Fulminacci (20 luglio), Nick Mason (23 luglio) e Elio e le Storie Tese (24 luglio), per Belvedere Session. Mentre Gigi D’Alessio (6, 7, 8, 14 e 15 settembre), Il Volo (9 settembre), Antonello Venditti (10 settembre) e Umberto Tozzi (13 settembre) saranno i protagonisti di Reggia Session.

I biglietti per “La prova del nove” di Maurizio Casagrande sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Go2 e nei punti vendita autorizzati.

Redazione

Recent Posts

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

8 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

11 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

14 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

17 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

17 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

20 ore ago