Caserta. Ieri 27 maggio si è celebrato l’anniversario della ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia, avvenuta nel 1991 con la legge 176. A Caserta l’occasione è stata ricordata con l’inaugurazione di uno spazio museale promosso da UNICEF Caserta e allestito dalla sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica all’interno dei reparti di lavorazione dell’indirizzo Trasporti e Logistica – Costruzioni Aeronautiche dell’I.S. Francesco Giordani.
Alla cerimonia hanno partecipato il comandante SSAM Col. Francesco Sassara, il Presidente sezione AAA Gen. Elia Rubino, la Presidente UNICEF Caserta prof. Lia Pannitti, insieme ai volontari del Servizio Civile.
Padrona di casa la D.S. del Giordani dott. Antonella Serpico che ha manifestato grande soddisfazione per la realizzazione dello spazio denominato proprio Diritto a…….Volare.
“Oggi si è realizzato uno dei quattro principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il Superiore interesse dei giovani e il loro diritto a formazione e istruzione di Qualità (art. 3)” – ha affermato la Presidente Pannitti.
Grande è stata anche la partecipazione degli alunni che hanno discusso con il Comandante Sassara l’art.29 della Convenzione e il Diritto a una formazione che sviluppi la personalità appieno.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…