“The Colors of Dreams”: successo dello show ideato e diretto dalla maestra Zaira Giacomarra

Caserta. Domenica 9 Giugno al Teatro Città di Pace di Caserta è andato in scena “The Colors of Dreams” uno show di danze orientali ideato e diretto dalla maestra Zaira Giacomarra che ha conquistato il pubblico presente, letteralmente rapito dalla magia e dalla energia di uno spettacolo che ha spaziato dalle danze tradizionali egiziane a quelle più contemporanee come la bellydance-pop, e che ha fatto dimenticare l’immagine «occidentale» che si ha della danza del ventre, un’arte antichissima spesso oscurata da pregiudizi e falsi miti.

Attraverso le loro esibizioni , le allieve di tutti i corsi dell’Eden ASD :Marialuigia Ferrante, Grazia Casapulla, Maria Pota, Rosaria Bernardo, Marialuisa Amen, Martina Caruso, Maria Corrado, Chiara Papa, Antonella Tartaglione, Linda Rea, Angelina Lanzetta, Angela Feola, Laura Bisesti, Claudia Mazzocco, Cinzia Centone, Velia Frigerio, Valeria Voronova, Francesca Dello Stritto, Paola Fusco, Marika Zagami, Miryam De maio, Miryam Pagano; hanno rappresentato la vera essenza di quest’arte millenaria che nulla ha a che fare con la provocazione ma che invece mette in risalto la femminilità, non intesa come modello estetico ma come un concetto più ampio e profondo, dentro il quale c’è: la creatività, l’empatia, l’accoglienza, la sensibilità, l’altruismo e l’amore celato dentro ad ogni donna.

Durante lo show c’è stato un interessante intervento di Maria Pota, rinomata mental coach casertana esperta in intelligenza emotiva che ha parlato di quanto sia importante non chiudere i propri sogni nel cassetto.

Inoltre gli spettatori hanno avuto la possibilità di partecipare al Concorso “I have the dream” che dava loro la possibilità di vincere un premio a scelta fra una settimana di lezioni gratuite di danze orientali e un gioiello messo a disposizione dalla Gioielleria Elisir.

Sul finale tutta la Bellydance Eden Troupe è scesa giù in platea coinvolgendo il pubblico sulle note di Disco Samba concludendo lo spettacolo con brio.
Foto: Pasquale Cennamo Fotografo

Gestione cookie