Al via lunedì 17 giugno il Grest estivo a Puccianiello “A Gonfie vele”

Caserta. Quest’anno, la comunità di Puccianiello si prepara a vivere un’estate all’insegna della gioia, della condivisione e della crescita personale grazie al Grest estivo organizzato dal parroco Don Carmine Ventrone. Le Parrocchie SS. Nome di Maria e S. Andrea Apostolo, in collaborazione con l’oratorio ANSPI “Giovanni Paolo II”, sono pronti ad intraprendere un viaggio avventuroso denominato “A Gonfie Vele” per 90 bambini del territorio che saranno coinvolti da animatori e dallo stesso parroco per vivere giornate di gioia, formazione, spensieratezza.

Si parte lunedì mattina 17 giugno alle ore 10.00 e si proseguirà fino al prossimo 28 giugno. Come riconosce lo stesso sacerdote, giunto in Parrocchia dallo scorso settembre, c’è fermento nell’aria, i preparativi fervono e si percepisce l’entusiasmo di chi sceglie di mettersi in gioco. Tutti insieme per costruire un progetto di cambiamento nella vita del quartiere, alla scoperta di un’identità verso un cammino comune insieme per fare un’esperienza di libertà e di gratitudine. Insieme si impara a prendersi cura dell’altro perché ognuno possa sentirsi a casa nella pace e nella gioia.

I 90 bambini iscritti al Grest estivo incontreranno fantastici personaggi come Ulisse e Penelope, impareranno a tessere reti di fraternità: le vele saranno gonfie per andare o ritornare lì dove c’è gioia e pace. Saranno previsti laboratori creativi, giochi all’aperto, attività sportive e uscite fuori porta in località di interesse storico e naturale.

Il Grest estivo è reso possibile grazie all’impegno instancabile di Don Carmine e alla dedizione di numerosi volontari che, con passione e generosità, mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze per garantire il successo dell’iniziativa.

Gestione cookie