Casapesenna. Si celebra oggi l’evento straordinario di conclusione del progetto “Festival GenerAzioni Fruttuose” che ha dato linfa vitale al centro di aggregazione per l’arte e la cultura di Casapesenna. L’appuntamento è a in via Cagliari 13, ore 15:30, con la cerimonia di intitolazione del Centro al giudice Rosario Livatino. Introduce Elisabetta Reccia, presidente della Cooperativa sociale Maeditactio, con Giovanni Allucci, amministratore delegato del Consorzio Agrorinasce.
Il programma prevede una commemorazione della figura del Beato Rosario Livatino da parte del procuratore capo di Avellino e vice presidente del Centro Sudi Livatino, Domenico Airoma, e del vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.
Seguiranno i saluti delle istituzioni nelle persone di Giustina Zagaria, sindaco di Casapesenna; Elena Giordano, presidente di Agrorinasce; don Vittorio Cumerlato, parroco di Casapesenna; Maria Antonietta Troncone, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord; Pierluigi Picardi, presidente del Tribunale di Napoli Nord; Mario Morcone, assessore regionale alla Sicurezza e legalità; Paolo Spena, commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Alle ore 17:00 si aprirà “GenerAzioni Fruttuose Experience”, un’esposizione artistico-fotografica, realizzata con l’intervento di Elisabetta Reccia, responsabile del progetto. Seguiranno gli interventi degli Enti partner del progetto: Cooperativa Agropoli, con Antonio de Rosa; Fondazione Don Calabria per il Sociale, con Giuseppe Marino; Cooperativa Tre Foglie, con Diego D’Orso; Associazione Omnia ODV, con Giovanni Pirozzi; Associazione Controtempo, con Patrizia Galeone; nonché le dirigenti scolastiche Rosaria Coronella, per l’IC Casapesenna, Rosa Lastoria, per il Liceo E. G. Segrè, e Tommasina Paolella, per l’I. T. G. Carli; quindi il Forum del Terzo Settore, con il portavoce Giovanpaolo Gaudino.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…