Caserta. Stamane, presso la sede del complesso vanvitelliano della Scuola Allievi Agenti di Caserta, ha avuto termine il 225° Corso di formazione professionale per i 163 Agenti in prova della Polizia di Stato che, visibilmente emozionati, hanno prestato il proprio Giuramento di Fedeltà alla Repubblica.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Sig. Prefetto e del Sig. Questore della Provincia di Caserta, delle Autorità civili e militari, accolte dal Direttore della Scuola.
Contestualmente in 11 Scuole della Polizia di Stato, si è tenuta analoga cerimonia di giuramento dei 2.339 Agenti in prova del 225° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato.
In particolare, alla cerimonia che sé svolta presso la Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda hanno preso parte anche il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, e il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.
Le fasi solenni della cerimonia di Peschiera del Garda sono state seguite in diretta streaming anche dal pubblico dei familiari presente nelle altre Scuole della Polizia di Stato dove, in contemporanea, altri 2.136 Agenti del 225° corso allievi agenti hanno giurato fedeltà alla Repubblica.
I primi classificati nelle graduatorie finali delle 11 Scuole hanno ricevuto un riconoscimento; per tutti i giovani poliziotti, già impegnati nella vigilanza ai seggi elettorali in occasione delle recenti consultazioni europee, a breve inizierà il tirocinio applicativo negli uffici di assegnazione situati in tutta Italia.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …