Caserta. Lâignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristoâ, San Girolamo. Ă tutto pronto per la celebrazione della XXVII Settimana Biblica che si svolgerĂ a Caserta presso lâHotel Plaza di Caserta, in Viale Lamberti â ex Saint Gobain dal 1 al 5 luglio 2024. La prima edizione della Settimana Biblica si tenne nel 1997 su âIl Vangelo di Marcoâ presso lâEremo di San Vitaliano a Casola di Caserta. Domenica prossima 23 giugno alle 12.00, proprio presso lâEremo di San Vitaliano, la presentazione ufficiale dellâevento.
Tema della XXVII edizione sarĂ Â âLa comunitĂ e i discepoli nel Vangelo secondo Matteoâ con i biblisti Giulio Michelini, OFM, docente di esegesi del Nuovo Testamento allâIstituto Teologico di Assisi e Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia UniversitĂ Lateranense di Roma. La XXVII Settimana Biblica è promossa e organizzata dal Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, ed è sostenuta dallâISSR Interdiocesano (Istituto Superiore di Scienze Religiose ) âS.s Apostoli Pietro e Paoloâ con il patrocinio dellâAssociazione Biblica Italiana (ABI).
Esperienza fortemente sostenuta dal Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese, la Settimana Biblica è unâattivitĂ culturale e spirituale che richiama a Caserta, ormai da diversi anni, cultori e appassionati della Bibbia che si confrontano con varie esperienze territoriali nellâambito del progetto âBibbia e cultura europeaâ per confermare le parole del Cardinale Carlo Maria Martini âIl futuro dellâEuropa si basa sulla lettura della Bibbia quale codice delle radici cristiane dellâOccidenteâ.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici piĂš celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunitĂ di…
âIl Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…