Caserta. L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”, San Girolamo. È tutto pronto per la celebrazione della XXVII Settimana Biblica che si svolgerà a Caserta presso l’Hotel Plaza di Caserta, in Viale Lamberti – ex Saint Gobain dal 1 al 5 luglio 2024. La prima edizione della Settimana Biblica si tenne nel 1997 su “Il Vangelo di Marco” presso l’Eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta. Domenica prossima 23 giugno alle 12.00, proprio presso l’Eremo di San Vitaliano, la presentazione ufficiale dell’evento.
Tema della XXVII edizione sarà “La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo” con i biblisti Giulio Michelini, OFM, docente di esegesi del Nuovo Testamento all’Istituto Teologico di Assisi e Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università Lateranense di Roma. La XXVII Settimana Biblica è promossa e organizzata dal Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, ed è sostenuta dall’ISSR Interdiocesano (Istituto Superiore di Scienze Religiose ) ‘S.s Apostoli Pietro e Paolo’ con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI).
Esperienza fortemente sostenuta dal Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese, la Settimana Biblica è un’attività culturale e spirituale che richiama a Caserta, ormai da diversi anni, cultori e appassionati della Bibbia che si confrontano con varie esperienze territoriali nell’ambito del progetto “Bibbia e cultura europea” per confermare le parole del Cardinale Carlo Maria Martini “Il futuro dell’Europa si basa sulla lettura della Bibbia quale codice delle radici cristiane dell’Occidente”.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…