Appalto rifiuti, Santonastaso e Napoletano: sospensione TAR bene per interessi e tasche dei casertani

"Unica strada percorribile per tutelare gli interessi e le tasche dei casertani è attendere udienza di merito ad ottobre".

Paolo Santonastaso e Pasquale Napoletano

Caserta. Appalto rifiuti. Bloccati gli atti che avrebbero portato al passaggio di cantiere in data 15 luglio a Si.Eco, a seguito dell’accoglimento della richiesta di misura cautelare di Isvec per motivi urgenti. Tra tre settimane, il Tar deciderà se confermare o meno lo stop all’aggiudicazione fino alla decisione definitiva di ottobre.

Sarà che, in materia, di regola l’Ente ci ha abituati a tempi di attesa lunghissimi e proroghe a gogo, ma la fretta con cui il Comune, esponendosi a rischi altissimi, vuole affidare il servizio a Si.Eco, lascia perplessi. Ed il decreto pubblicato oggi, non fa che confermare quanto già detto in passato.

Soprattutto, sulla scorta di quanto già evidenziato dal Tar, ovvero che le esigenze di Isvec sono apprezzabili favorevolmente: è chiaro, infatti, che l’unica strada percorribile per tutelare gli interessi e le tasche dei casertani sia attendere l’udienza di merito ad ottobre per affidare finalmente il servizio di gestione con la necessaria serenità. – i Consiglieri Comunali Fratelli d’Italia al Comune di Caserta, Avv.ti Paolo Santonastaso e Pasquale Napoletano.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
leggi anche
Comune di Caserta
Ambiente
Appalto rifiuti: presidente TAR Campania sospende affidamento del Comune di Caserta
comune di caserta piazza vanvitelli
Ambiente
Il Comune di Caserta non paga società raccolta rifiuti, protesta dei sindacati
commenta