Caserta. Domani, mercoledì 3 luglio alle ore 10,30, presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano, ci sarà la firma dell’accordo di cooperazione tra Comune di Caserta e Federazione Ginnastica Italiana (FGI) per la co-gestione del nuovo palazzetto degli sport individuali di Tuoro. Alla firma saranno presenti il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, il Vicepresidente della FGI, Rosario Pitton e il Presidente del Comitato regionale campano della FGI, Aldo Castaldo.
Subito dopo la firma il Sindaco Marino, il Vicepresidente Pitton, e il Presidente regionale FGI Castaldo, accompagnati dai tecnici, effettueranno un sopralluogo presso la struttura, che prossimamente sarà inaugurata.
La firma dell’intesa arriva dopo l’approvazione di una delibera da parte della Giunta Comunale lo scorso 5 giugno e a seguito del via libera da parte del Consiglio Direttivo Federale FGI, avvenuto il 31 maggio. L’accordo di cooperazione è basato su una forte sinergia tra due enti pubblici, il Comune e la FGI, e ha la finalità di valorizzare la struttura. Il palazzetto degli sport individuali di Tuoro è stato realizzato con i fondi del Bando delle Periferie.