Attualità

San Nicola la Strada: Protezione Civile e Comune lanciano nuovo sito web e inaugurano la stazione meteorologica

san-nicola-la-strada-comune

San Nicola la Strada. Nell’ambito delle molteplici iniziative assunte dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dal Consigliere delegato alla digitalizzazione Giovanni Varriale, sono state destinate alcune risorse economiche al miglioramento della diffusione tra la cittadinanza di dati ed informazioni sulla prevenzione dai rischi e dalle eventuali emergenze ambientali.

Ed infatti, la Protezione Civile, guidata dal Coordinatore Ciro De Maio, è orgogliosa di annunciare il lancio del suo nuovo sito internet, una piattaforma digitale rinnovata e più accessibile, insieme all’inaugurazione della nostra stazione meteorologica di ultima generazione.

Il nuovo sito web è stato progettato per fornire informazioni aggiornate e affidabili sulla sicurezza pubblica e le emergenze in tempo reale. Con una navigazione intuitiva e un’interfaccia utente migliorata, il sito permette ai cittadini di accedere facilmente a risorse vitali, consigli di sicurezza e aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche. Inoltre, con il medesimo strumento è possibile accedere ad ulteriori preziose informazioni, tra cui la storia operativa dei Volontari, le attività del Nucleo Comunale, il progetto di cardio protezione, il Piano di Emergenza Comunale.

Parallelamente, la recente installazione della stazione meteorologica offre dati precisi e tempestivi, essenziali per monitorare le condizioni atmosferiche e prevedere eventi meteorologici estremi. Questo strumento avanzato rafforza la nostra capacità di risposta alle emergenze e sottolinea il nostro impegno verso la sicurezza della comunità.

Invitiamo tutti i cittadini a visitare il nuovo sito alla [https://sites.google.com/view/protcivsnls/home] e a utilizzare le informazioni fornite per rimanere informati e preparati.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta