Caserta. Nella Sala Conferenze della Camera dei Deputati è stato presentato il libro Non mi avrai di Anna Maria Zoppi, pubblicato da Giuseppe Vozza Editore.
Hanno portato il saluto gli on. Marco Cerreto, componente della Commissione Agricoltura, e Gimmi Cangiano, componente della Commissione Cultura. L’incontro, moderato dalla giornalista Giovanna Paolino, ha visto la partecipazione di Lucia Cerullo, presidente dell’Associazione Rise Up e di Giuseppe Vozza, editore, che hanno dialogato con l’autrice Anna Maria Zoppi. Si è aggiunta anche l’on. Imma Vietri che, in qualità di componente la commissione per l’Infanzia e l’Adolescenza, è molto sensibile a particolari tematiche, portando a conoscenza degli astanti del progetto di legge, a sua firma, riguardante le donne che incappano nelle varie malattie tumorali e che, a causa della chemio, sono costrette anche ad affrontare ulteriori disagi psicologi, come la caduta dei capelli, ragion per cui il progetto di legge prevede il rimborso delle spese per la parrucca con capelli veri.
Il libro tratta del tumore al seno che colpisce una giovane donna, la quale, dopo una prima fase iniziale che la vede rinchiudersi in sé stessa, riesce gradualmente, grazie soprattutto ad un medico, amico di famiglia, a parlarne col marito e con la figlia. Inizia così il riscatto contro il virus che l’ha colpita, riuscendo alla fine a debellarlo, grazie proprio al sostegno dell’amicizia, della famiglia e della fede.
Il libro di Anna Maria Zoppi trae spunto dai vari racconti che ogni donna, giovane o meno giovane, prova sulla propria pelle, riuscendo così ad essere anche e soprattutto un libro d’amore e di speranza.