Casapulla. Yoga al tramonto: é questo il nome dell’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco. Fautrice del progetto è l’assessore al Benessere e alla Famiglia Santina Santorelli, in collaborazione con la delegata alle Politiche sociali Maria Sorbo.
Le prime due lezioni di Yoga e Mindfulness, con Francesca Di Somma, e di Kundalini, Yoga e Bagno di Gong, con Teresa Caporale, hanno riscosso un enorme successo tra i cittadini. Sono state numerose, infatti, le persone che hanno preso parte alle pratiche all’aperto gratuite che si sono tenute in Piazza Mercato.
I prossimi appuntamenti con lo Yoga e Mundifulness si terranno lunedì 15 luglio, lunedì 22 luglio e lunedì 29 luglio sempre alle ore 19; a grande richiesta, ci sarà un’altra lezione di Kundalini e Bagno di Gong giovedì 25 luglio. In occasione dell’ultimo appuntamento del 29 luglio, a partire dalle ore 20,30, ci sarà il duo ‘Anandamantra’ per una meditazione con la musica e i sacri mantra, cantati e suonati dal vivo.
«Con il progetto ‘Yoga al tramonto’ – afferma l’assessore Santina Santorelli – abbiamo voluto dare la possibilità a tanti cittadini di Casapulla di rilassarsi e ricaricare le energie, in un ambiente accogliente e sereno, attraverso la pratica di discipline che aiutano a trovare l’equilibrio e l’armonia interiore. L’iniziativa sta avendo una grossa partecipazione; sono tante le persone che già mi stanno chiedendo di fissare nuove lezioni all’aperto. Il nostro é stato un esperimento che sicuramente riproporremo anche in futuro, considerando l’enorme successo che sta ricevendo. Ringrazio le insegnanti Francesca Di Somma e Teresa Caporale che, con la loro professionalità ed esperienza, stanno coinvolgendo ed entusiasmando anche i neofiti della disciplina».
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…