Caserta. Detto fatto, lo avevano detto e ci sono riusciti. Il Club Ornella Maggiò nelle persone del presidente, del direttivo tutto, e di tutti gli associati, avrebbe profuso ogni sforzo possibile e impossibile per far si che ciò che rimane della gloriosa Juvecaserta Campione d’Italia non fosse solo un ricordo nel cuore di tutti gli appassionati, ma anche qualcosa di tangibile, qualcosa con cui “costruire” un museo, un luogo della memoria collettiva “a disposizione della città, degli appassionati, di tutti coloro che amano la Juvecaserta“.
Alla storia della gloriosa società casertana si aggiunge un’altra data importante, il 16 luglio 2024: “un giorno importante per tutte le appassionate e gli appassionati di pallacanestro a Caserta”.
“In giornata odierna (ieri, 16 luglio 2024 ndr.) la curatela fallimentare del dottor Sergio Ferreri – comunica il club – ha assegnato ufficialmente i trofei della storica società sportiva Juvecaserta al Club Ornella Maggiò. L’asta si era tenuta il 28 giugno alle ore 18.
Il presidente Ferdinando Sibillo, il vicepresidente Emilio Tucci e i membri del direttivo, con il sostegno unanime delle socie e dei soci, stavano lavorando per conseguire questo risultato da circa due anni. Lo avevano annunciato pubblicamente attraverso comunicati e conferenze stampa (l’ultima si è tenuta il 19 gennaio 2024). E finalmente, dopo un’attesa lunga, l’attesa conferma è arrivata“.
Il lotto contiene ben 174 coppe, 29 targhe, 4 trofei, 3 piatti, 21 gagliardetti, 2 maglie e 2 poster di squadra. “Si tratta di un patrimonio enorme, che finalmente torna a casa, a disposizione della città, degli appassionati, di tutti coloro che amano la Juvecaserta“.
A stretto giro il Club Ornella Maggiò comunicherà ulteriori dettagli su iniziative specifiche riguardanti il ritorno a Caserta dei trofei acquisiti.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…