Camigliano. Musica, artigianato e tradizione enogastronomica al centro di Camigliano Experience 2024 che nelle serate di sabato 20 e domenica 21 luglio, a partire dalle 20:30, animerà il centro storico di Camigliano, in provincia di Caserta.
La terza edizione della rassegna, voluta dall’amministrazione comunale e realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali del territorio, sarà un’occasione per vivere e scoprire la cultura, le tradizioni e i gusti dell’agro caleno attraverso un’affascinante viaggio nel passato.
Cultura, tradizioni e gusti dell’agro caleno rivivranno attraverso musica, canti e attrazioni offrendo ai visitatori l’opportunità di ammirare cimeli e manufatti artigianali, testimonianze della ricchezza del patrimonio culturale locale. Un’occasione per apprezzare l’abilità e la creatività degli artigiani camiglianesi, custodi di antiche tecniche e tradizioni.
I visitatori potranno, inoltre, assaporare prelibatezze e vini rigorosamente provenienti dalle terre camiglianesi, preparati secondo ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione.