Camigliano. Musica, artigianato e tradizione enogastronomica al centro di Camigliano Experience 2024 che nelle serate di sabato 20 e domenica 21 luglio, a partire dalle 20:30, animerà il centro storico di Camigliano, in provincia di Caserta.
La terza edizione della rassegna, voluta dall’amministrazione comunale e realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali del territorio, sarà un’occasione per vivere e scoprire la cultura, le tradizioni e i gusti dell’agro caleno attraverso un’affascinante viaggio nel passato.
Cultura, tradizioni e gusti dell’agro caleno rivivranno attraverso musica, canti e attrazioni offrendo ai visitatori l’opportunità di ammirare cimeli e manufatti artigianali, testimonianze della ricchezza del patrimonio culturale locale. Un’occasione per apprezzare l’abilità e la creatività degli artigiani camiglianesi, custodi di antiche tecniche e tradizioni.
I visitatori potranno, inoltre, assaporare prelibatezze e vini rigorosamente provenienti dalle terre camiglianesi, preparati secondo ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…