Caserta. All’Archivio di Stato si progetta la ripartenza dei lavori dopo il sopralluogo al cantiere del Direttore generale Archivi Antonio Tarasco insieme al Provveditore alle opere pubbliche di Campania e Molise, Placido Migliorino, il Direttore della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio Mariano Nuzzo, l’ex direttore lavori Gennaro Leva, il nuovo direttore lavori Vincenzo Calvanese e gli uomini della Mar.Sal. spa, la ditta incaricata dei lavori, poi sospesi.
“È stato un incontro decisamente sereno e produttivo – ha dichiarato il Direttore generale Tarasco – con l’obiettivo di affrontare il problema e trovare la soluzione. È necessario che le istituzioni si facciano carico di ascoltare e mettere in campo tutte le strategie possibili per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho molto apprezzato la disponibilità della Mar.Sal. al confronto e alla volontà di addivenire alla soluzione dei problemi”.
“Le richieste della ditta riguardano la necessità di adeguare i costi del progetto sia per i lavori eseguiti sia per quelli da eseguire”, continua il Direttore generale. “Il direttore dei lavori provvederà a fare una perizia di variante sui lavori da eseguirsi e valuteremo termini, forme e condizioni per un ipotetico accordo transattivo che guardi anche alle lavorazioni passate e soprattutto ai costi del ponteggio issato dal 2017. Siamo aperti a valutare le richieste dell’impresa naturalmente nei limiti delle possibilità dell’amministrazione”.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…