Caserta. “La presenza di ben quattro atleti casertani che parteciperanno agli imminenti Giochi Olimpici di Parigi, è motivo di profondo orgoglio per la nostra Provincia. È emozionante vedere quanto lo sport sia fortemente radicato nei nostri giovani, e quanto esso sia veicolo di messaggi positivi che dobbiamo essere in grado di affermare quanto più possibile all’interno di questa generazione di adolescenti che spesso non ha veri e saldi punti di riferimento.
Caserta vanta da sempre un legame importante con discipline sportive che ci hanno visti in diverse occasioni salire alla ribalta nazionale e che ancora adesso incarnano l’essenza vera di questa terra, che deve ritrovare se stessa anche in momenti importanti ed irripetibili come questo. Fratelli d’Italia da sempre investe sullo sport impegno ed energie: basta ricordare l’importantissimo risultato che nei mesi scorsi ha visto la Costituzione Italiana riconoscere il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme e che è il frutto di un lavoro che viene da lontano. Ed anche la nostra Federazione, attraverso il Dipartimento tematico, sta strutturando una serie interessante di iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi e che toccheranno molti comuni della nostra Provincia.
Ai nostri atleti Tammaro Cassandro (skeet), Angela Carini e Sirine Charaabi (boxe) e Alfonso Scalzone (canottaggio) vanno i ringraziamenti dell’intera Federazione per portare alle Olimpiadi un pezzo di Caserta e gli auguri per una esperienza che per noi li vede già vittoriosi. Siamo tutti pronti a sostenere i nostri giovani e i nostri colori”. – Lo dichiarano l’On. Gimmi Cangiano, Presidente Provinciale di FDI Caserta e Vincenzo Tarabuso, Responsabile Provinciale Sport per FDI Caserta.