Casapulla. Con l’appuntamento di ieri, lunedì 29 luglio, è calato il sipario su Yoga al tramonto, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco. Fautrice del progetto è stata l’assessore al Benessere e alla Famiglia Santina Santorelli, in collaborazione con la delegata alle Politiche sociali Maria Sorbo.
In queste settimane estive, in Piazza Mercato, si sono tenute lezioni all’aperto gratuite di Yoga e Mindfulness, con Francesca Di Somma, e di Kundalini, Yoga e Bagno di Gong, con Teresa Caporale. Il progetto ha riscosso un enorme successo tra i cittadini; tantissime, infatti, le persone che hanno partecipato agli incontri in piazza Mercato. In occasione dell’ultimo appuntamento di ieri, c’è stata anche l’esibizione del duo Anandamantra per una meditazione con la musica e i sacri mantra, cantati e suonati dal vivo.
Soddisfatta per il risultato ottenuto, l’assessore Santorelli ha affermato: «Considerando il grosso successo di Yoga al tramonto, sicuramente riproporremo il progetto anche in futuro. Sono tante le persone che negli appuntamenti in piazza Mercato hanno avuto la possibilità di rilassarsi e ricaricare le energie, attraverso la pratica di discipline che aiutano a trovare l’equilibrio e l’armonia interiore. Ringrazio le insegnanti Francesca Di Somma e Teresa Caporale per la professionalità mostrata e il duo Anandamantra, che con la sua musica ha reso l’ultimo incontro di ieri assolutamente magico e suggestivo».