Caserta, sospensione del fermo amministrativo per i contribuenti diligenti

Caserta. Sospensione del fermo amministrativo per i contribuenti diligenti, lo comunica con una nota stampa l’avvocato Pasquale Napoletano Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.

“È con grande soddisfazione che annuncio l’approvazione in Consiglio Comunale della mozione riguardante la sospensione del fermo amministrativo per i contribuenti diligenti. Dopo quasi un anno di intenso lavoro e discussioni, questo importante provvedimento è stato finalmente accolto. Dopo la battaglia della “Rottamazione”, si prosegue sulla strada della difesa del contribuente diligente.

La mozione, presentata per la prima volta quasi un anno fa, mira a introdurre una misura che permetta la sospensione del fermo amministrativo all’atto del pagamento della prima rata da parte dei contribuenti, quando è stata inoltrata una richiesta di rateizzo o quando è in corso un rateizzo per debiti tributari locali. Questo provvedimento è rivolto a quei contribuenti che dimostrano diligenza e buona fede nel tentativo di regolarizzare la propria posizione debitoria.

L’approvazione di questa mozione rappresenta un passo significativo verso una maggiore equità e comprensione nei confronti dei cittadini che, nonostante le difficoltà economiche, si impegnano a rispettare i propri obblighi fiscali. La sospensione del fermo amministrativo offrirà un respiro ai contribuenti, consentendo loro di continuare a utilizzare i propri mezzi di trasporto essenziali per il lavoro e la vita quotidiana, mentre procedono con il pagamento delle rate concordate.

Ovviamente sono estremamente soddisfatto del risultato ottenuto. Questo provvedimento è un segnale forte di attenzione e supporto verso i cittadini onesti che, nonostante le difficoltà, cercano di mettersi in regola con le proprie pendenze tributarie. È un’azione di giustizia e sensibilità amministrativa che riconosce l’impegno dei contribuenti diligenti.

Ringrazio anzitutto il gruppo consiliare di FdI, tutti i membri della prima commissione e Tutto il Consiglio Comunale che hanno sostenuto questa iniziativa e tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. Continueremo a lavorare per migliorare il rapporto tra cittadini e amministrazione, cercando sempre soluzioni che favoriscano l’equità e il benessere della nostra comunità”.

Gestione cookie