Marcianise, al via il Parco Urbano Village per bimbi e famiglie rimaste in città

Marcianise. Al via il Parco Urbano Village a Marcianise, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche per la Famiglia e dall’assessorato alla Cultura, rispettivamente dall’assessore Carmen Posillipo e dall’assessore Lisa Froncillo, rivolta ai bambini e alle famiglie che resteranno in città durante l’estate.

La manifestazione, dopo il primo appuntamento di sabato 10 agosto, proseguirà con un ricco programma martedì 20 agosto e venerdì 22 agosto. Il Parco Urbano, l’area verde attrezzata che si trova in via Don Giuseppe Diana, accoglierà al suo interno iniziative ludico-ricreative, di socializzazione, inclusione sociale e in sostegno alle famiglie. Tante le attività programmate per intrattenere i bambini dai tornei di gruppo, calcio balilla, karaoke, a balli di gruppo e caccia al tesoro. Saranno, inoltre, allestiti gonfiabili che consentiranno lo svolgimento di partite di basket e bowling, proiettati film d’animazione oltre a uno spettacolo di magia.

“Con questa iniziativa – hanno affermato gli assessori Lisa Froncillo e Carmen Posillipo – abbiamo voluto offrire a quelle famiglie che nel mese di agosto resteranno a Marcianise la possibilità di vivere ore di socializzazione e divertimento all’aria aperta con i loro bambini. Il Parco Urbano è sicuramente una risorsa che utilizzeremo sempre di più, destinandolo a manifestazioni di questo tipo. Abbiamo stilato un programma pensando alle esigenze dei più piccoli, sarà un vero e proprio villaggio all’aperto animato da tantissime attività”.

Gestione cookie