Marcianise. Al via il Parco Urbano Village a Marcianise, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche per la Famiglia e dall’assessorato alla Cultura, rispettivamente dall’assessore Carmen Posillipo e dall’assessore Lisa Froncillo, rivolta ai bambini e alle famiglie che resteranno in città durante l’estate.
La manifestazione, dopo il primo appuntamento di sabato 10 agosto, proseguirà con un ricco programma martedì 20 agosto e venerdì 22 agosto. Il Parco Urbano, l’area verde attrezzata che si trova in via Don Giuseppe Diana, accoglierà al suo interno iniziative ludico-ricreative, di socializzazione, inclusione sociale e in sostegno alle famiglie. Tante le attività programmate per intrattenere i bambini dai tornei di gruppo, calcio balilla, karaoke, a balli di gruppo e caccia al tesoro. Saranno, inoltre, allestiti gonfiabili che consentiranno lo svolgimento di partite di basket e bowling, proiettati film d’animazione oltre a uno spettacolo di magia.
“Con questa iniziativa – hanno affermato gli assessori Lisa Froncillo e Carmen Posillipo – abbiamo voluto offrire a quelle famiglie che nel mese di agosto resteranno a Marcianise la possibilità di vivere ore di socializzazione e divertimento all’aria aperta con i loro bambini. Il Parco Urbano è sicuramente una risorsa che utilizzeremo sempre di più, destinandolo a manifestazioni di questo tipo. Abbiamo stilato un programma pensando alle esigenze dei più piccoli, sarà un vero e proprio villaggio all’aperto animato da tantissime attività”.
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…
La Talpa, una prova durissima per i concorrenti nell’ultima puntata: il concorrente al limite delle…