San Felice a Cancello. Sono 84 le Volontarie e i Volontari e 26 i mezzi della Croce Rossa Italiana impegnati dall’inizio dell’emergenza a San Felice a Cancello, nel casertano, dove gli smottamenti causati dal maltempo hanno fatto sì che la vita di una interna comunità fosse travolta da fiumi di fango tali da invadere strade, abitazioni, scuole, strutture.
“La CRI ha fornito supporto psicologico alla popolazione, somministrato generi di prima necessità e contribuito alle ricerche dei dispersi. Siamo ancora lì, pronti a dare sostegno a chiunque ne abbia bisogno, ad essere al fianco del territorio, delle Istituzioni e delle Autorità, per ogni attività sia necessaria a garantire alla popolazione di tornare ad una vita normale.
Ma la nostra voglia di aiutare non si ferma qui. L’Associazione ha avviato una campagna di raccolta fondi per le emergenze nazionali, per riuscire a sostenere la comunità di San Felice a Cancello e tutte le altre che nel prossimo futuro si troveranno in difficoltà“.
Lo ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, dando notizia dell’apertura della raccolta fondi, attiva all’indirizzo https://dona.cri.it/emergenze nazionali.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…