San Felice a Cancello. Sono 84 le Volontarie e i Volontari e 26 i mezzi della Croce Rossa Italiana impegnati dall’inizio dell’emergenza a San Felice a Cancello, nel casertano, dove gli smottamenti causati dal maltempo hanno fatto sì che la vita di una interna comunità fosse travolta da fiumi di fango tali da invadere strade, abitazioni, scuole, strutture.
“La CRI ha fornito supporto psicologico alla popolazione, somministrato generi di prima necessità e contribuito alle ricerche dei dispersi. Siamo ancora lì, pronti a dare sostegno a chiunque ne abbia bisogno, ad essere al fianco del territorio, delle Istituzioni e delle Autorità, per ogni attività sia necessaria a garantire alla popolazione di tornare ad una vita normale.
Ma la nostra voglia di aiutare non si ferma qui. L’Associazione ha avviato una campagna di raccolta fondi per le emergenze nazionali, per riuscire a sostenere la comunità di San Felice a Cancello e tutte le altre che nel prossimo futuro si troveranno in difficoltà“.
Lo ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, dando notizia dell’apertura della raccolta fondi, attiva all’indirizzo https://dona.cri.it/emergenze nazionali.
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…