Valle di Maddaloni. Si partirà con “giochi di fine estate” dal 23 al 31 agosto con tanti giochi per bambini e un torneo di beach volley presso l’Anfiteatro Vanvitelli, con al collaborazione di Antonio Pascarella.
Si proseguirà con l’ottava edizione della manifestazione “A Sky full of stars”, una serata di osservazione astronomica con tema “il triangolo estivo” presso i Ponti della Valle dell’ Acquedotto Carolino. Con l’instancabile lavoro dell’associazione UMAC capitanata dal prof. Michele Maddaloni che ci mostrerà il cielo estivo, ci saranno Stand enogastronomici e visite guidate tenute da guide esperte della Reggia di Caserta con il responsabile Leonardo Ancona. Sarà l’occasione per inaugurare la nuova casetta/info point della Pro Loco “Valle” tanto voluta dal presidente della Pro Loco Domenico Mauro e dai soci Domenico Farina e Giuseppe Izzo, che con la sua ditta ArcLegno 2.0, l’ha sapientemente realizzata.
Ma gli appuntamenti della Pro Loco di Valle di Maddaloni non si fermano qui!! A settembre sarà riattivato il doposcuola nella sede Pro Loco guidato dall’instancabile maestra Maria Nagar, e sarà svolto un corso di cucito, tenuto da Tina Caputo.
Dulcis in fundo la “Festa della Mela”, appuntamento fisso della seconda metà di ottobre, periodo in cui la mela annurca raggiunge il massimo della sua bellezza e sapore. La manifestazione, giunta alla 30esima edizione, quest’ anno si amplia grazie anche al marchio “Sagra d’eccellenza” ricevuto a marzo presso il Senato della Repubblica.
Il riconoscimento esalta l’evento della Pro loco Valle che promuove il prodotto tipico, cioè la mela annurca, storicamente legato al territorio, rappresentativo della storia e della tradizione Vallese e che, allo stesso tempo, punta alla promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali, grazie anche alla collaborazione con le istituzioni guidate dal sindaco Buzzo. Insomma un calendario ricco di eventi da non perdere!