Caserta. Il mondo del vino punta gli occhi su Caserta con la prima edizione de “Il Vino Ce”, l’evento rivolto ai professionisti del comparto vitivinicolo, in programma il 23 settembre al Parco Maria Carolina, a pochi passi della Reggia. Un’occasione che, per la prima volta, riunisce in Terra di Lavoro 27 eccellenze del vino italiano e oltre 50 operatori del settore. Un grande b2b wine tasting che intende creare un ponte tra i professionisti dell’horeca e della grande distribuzione e alcuni dei grandi nomi del vino, tra cui Donnafugata, Molinari, Marchesi de Frescobaldi e Tenute Capaldo.
Arrivano da Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana, Marche, Lazio, Puglia e Campania, ma rappresentano quasi tutte le regioni perché tra loro ci sono anche alcuni dei distributori più importanti d’Italia. La tre giorni ospiterà in città gli oltre 50 operatori del vino che alloggeranno nelle strutture ricettive e avranno modo di conoscere il territorio e alcune delle sue maggiori espressioni.
A firmare l’organizzazione de “Il Vino Ce” Enzo Fierro, Andrea Volpe e Antonio Zotti, che hanno deciso di collaborare per creare un evento nuovo e intercettare l’interesse del mondo vitivinicolo italiano nei confronti di Caserta.
“Abbiamo pensato a questa prima edizione come a un punto di partenza per un percorso da costruire e ampliare sempre di più, e per fare di questa provincia un punto di riferimento per il settore del vino. Crediamo infatti che la collaborazione e la condivisione siano l’unica strada per sviluppare davvero una crescita collettiva che fa bene a tutto il territorio, in questo così come in tutti gli altri settori”.