Castel Volturno. Si è svolto sabato scorso l’incontro della comunità ghanese in Campania “Ghana Union”, in una struttura del Litorale Domizio a Castel Volturno. Tra i promotori l’attuale presidente dell’associazione dei ghanesi per la regione Campania Donkor Malik, nonché Agyapong Majeeda presidente per la provincia di Caserta.
L’associazione ha accolto all’evento Merene Benyah, ambasciatrice ghanese in Italia, che ha potuto apprezzare gli sforzi della comunità ghanese in Campania e in provincia di Caserta, con le attività di volontariato e solidarietà verso i connazionali e non solo, gli sforzi legati all’accoglienza e all’integrazione, offrendo piena disponibilità da parte della sede diplomatica ad ogni futura iniziativa sociale.
Presenti all’evento anche gli Avvocati Giovanni Del Prete e Stefano Capitanata, già consulenti legali dell’associazione, ai quali l’Ambasciatrice ha riservato personalmente i propri ringraziamenti per l’attività sinora svolta.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…