Casapesenna, Zinzi (Lega): da bene confiscato nasce spazio di vita

San Cipriano d’Aversa. È stato inaugurato oggi, a San Cipriano d’Aversa, il Centro per accoglienza disabili intitolato al poliziotto Nicola Barbato. Barbato sulla sedia a rotelle dal 2015 dopo essere stato gravemente ferito ed aver perso l’uso delle gambe, è morto a 61 anni nel marzo scorso a causa di complicanze di una malattia respiratoria.

“Da un bene confiscato alla camorra oggi è nato uno spazio di vita che accoglierà giovani e persone con disabilità. È l’affermazione della legalità sul malaffare, sulla sopraffazione, sulla criminalità nel ricordo vivo di un agente della polizia di Stato e Medaglia d’oro al valor civile come Nicola Barbato che ne ha fatto una ragione di vita al punto da mettere al rischio la sua dopo un’operazione antiracket”, ha dichiarato il deputato campano della Lega Giampiero Zinzi, componente della Commissione Antimafia.

“Voglio ringraziare il Questore di Caserta Andrea Grassi, Gianni Allucci e Agrorinasce che ha curato il progetto ed Enzo Abbate di La Forza del Silenzio per aver condiviso insieme a noi questo momento di gioia e di futuro per tante persone che avevano bisogno di un aiuto concreto e a cui oggi e’ stata tesa la mano – ha aggiunto -. Felice di aver partecipato all’inaugurazione del Centro per accoglienza intitolato a Nicola Barbato e di aver abbracciato la sua famiglia”.

Gestione cookie