Attualità

Caserta, Autonomia Differenziata: domani il “Firma Day UIL” in Largo San Sebastiano

Firma Day UIL

Caserta. Domani 11 settembre è previsto il “Firma Day UIL” con l’organizzazione di gazebo in tutte le principali piazze d’Italia e nei luoghi di lavoro e/o socialità, per la raccolta di firme per fermare una legge, quella sull’autonomia differenziata, ingiusta ed iniqua.

Nonostante che sulla piattaforma on line si sono superate abbondantemente le 500 mila sottoscrizioni, dato molto soddisfacente che ci induce, però, a non allentare l’impegno della raccolta delle firme, attraverso iniziative pubbliche, con l’obiettivo di superarne il milione.

Anche la Uil di Caserta ha organizzato un banchetto di raccolta firme per il giorno 11 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Via Mazzini, Largo San Sebastiano.

“Firmare per il Referendum abrogativo e opporsi alla legge sull’Autonomia differenziata significa combattere le disuguaglianze nel nostro Paese. Si tratta di una riforma che rischia di scavare un’ulteriore profonda frattura tra i diversi territori e di accentuarne i divari, fino ad arrivare vicino alla “disgregazione” del nostro Stato già fragile, aumentando le disuguaglianze sociali e territoriali” – ha dichiarato il Coordinatore Territoriale della UIL Caserta, Pietro Pettrone. “Salvare l’indivisibilità dell’Italia; tutelare la sanità pubblica e universale; proteggere la scuola e l’unitarietà dell’insegnamento; difendere i contratti nazionali di lavoro; sostenere la competitività dei sistemi produttivi e industriali; garantire l’uniformità dei Lep su tutto il territorio nazionale; assicurare un robusto sistema di perequazione. Ci sono diritti, come quelli al lavoro, alla salute e cura, all’istruzione, che non possono e non devono essere oggetto di devoluzione completa alle Regioni”.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta