Caserta: successo per il “Firma Day UIL”, raccolta firme contro l’autonomia differenziata

Caserta. La UIL di Caserta questa mattina ha allestito un banchetto in Via Mazzini a Largo San Sebastiano, per l’iniziativa nazionale della UIL “Firma Day UIL” per la raccolta delle firme che servirà per il referendum contro l’autonomia differenziata.

La risposta della cittadinanza è stata ancora una volta incredibile, con centinaia di persone che hanno voluto metterci la faccia e la firma per bloccare una legge che promuove disuguaglianze sociali, economiche e occupazionali inaccettabili.

Hanno fatto visita al banchetto portando il loro saluto, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, il Capogruppo del Partito Socialista al Comune di Caserta Romolo Vignola e la Segretaria Provinciale CGIL, Sonia Oliviero. Presenti all’iniziativa Giovanna Quattromani e Osvaldo Nastasi della Segreteria Regionale Pensionati e il Segretario Generale Regionale della UIL Poste Pasquale Nota.

Un grazie particolare va alle tante categorie che anche oggi hanno accolto l’appello e dato il loro prezioso contributo con la presenza in loco di Ciro Pistone della UILM, Domenico Vitale della UIL-FPL, Antonio Cirillo della FENEAL, Gianfranco Spanò della UIL Trasporti, Gaetano Lauranza della UILA, Antonio Di Zazzo della UIL Scuola e Luigi Mangiacapre della UIL Pensionati, e i rappresentanti delle altre categorie.

“Sono veramente soddisfatto del successo dell’iniziativa di questa mattina “Firma Day UIL” – ha dichiarato Pietro Pettrone Coordinatore Territoriale UIL Caserta – Siamo in presenza di una norma profondamente sbagliata che non dà prospettive di crescita sociale, economica e occupazionale all’intero territorio nazionale. Vanno respinte tutte le differenziazioni, che tendono ad aumentare le disuguaglianze, non solo tra Nord e Sud, ma anche tra aree urbane e aree interne. Il nostro Paese ha bisogno di ridurre i divari territoriali e sociali e garantire i livelli essenziali delle prestazioni uniformi su tutto il territorio nazionale. L’universalità dei diritti e la dignità delle persone sono valori irrinunciabili”.

Gestione cookie