Caserta. “Per diversi studenti e studentesse casertani la prima campanella è suonata nelle scorse ore. Per i più piccoli, invece, il rientro in classe è avvenuto alcuni giorni fa, ma la gran parte della popolazione scolastica tornerà in aula stamattina, 12 Settembre 2024. A voi, ragazze e ragazzi, rivolgo il più grosso in bocca al lupo.
La scuola deve essere apprendimento, cultura, educazione e istruzione. Non perdiamo di vista, però, altre situazioni, molto importanti nella vita di ciascun essere umano: il divertimento, il sorriso, la spensieratezza, la voglia di stare insieme ad amiche, amici ed insegnanti in armonia ed in allegria.
Cari giovani, godetevi al massimo questi anni meravigliosi: un giorno, ve lo assicuro, li racconterete ai vostri figli con un pizzico di nostalgia. Buon anno a tutti voi, ai docenti, al personale scolastico ed ai Dirigenti”. Così la Consigliera Regionale del gruppo ‘Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro, Noi Campani”, dottoressa Maria Luigia Iodice.