Carditello+per+due+giorni+Reggia+del+Vino%3A+il+20+e+21+settembre+%26%238220%3BMediterranean+Wine+Art+Fest+2024%26%238221%3B
casertanotiziecom
/attualita/2024/09/13/carditello-per-due-giorni-reggia-del-vino-il-20-e-21-settembre-mediterranean-wine-art-fest-2024/amp/
Attualità

Carditello per due giorni Reggia del Vino: il 20 e 21 settembre “Mediterranean Wine Art Fest 2024”

San Tammaro. Oltre 30 tra cantine, consorzi, associazioni e realtà vitivinicole del territorio campano, ma anche musica, momenti di divulgazione e di avvicinamento al vino, specialmente per i più giovani. E ancora workshop, mostre, degustazioni e tanto altro: si avviano alla conclusione i preparativi in vista dell’evento che promette di trasformare per due giorni Carditello nella Reggia del vino.

Il prossimo venerdì 20 e sabato 21 settembre (a partire dalle 18:00) il prestigioso Real sito borbonico ospiterà il “Mediterranean Wine Art Fest 2024”, un modo di salutare l’estate alzando i calici di vino verso le stelle tra musica live, esposizioni artistiche e spettacoli indimenticabili, in un vero e proprio meltin’ pot di sapori, suoni e arte all’insegna del bere consapevole.

Il fitto calendario di eventi sarà svelato nel dettaglio in conferenza stampa il prossimo 18 settembre, conferenza a cui parteciperanno i padroni di casa promotori dell’iniziativa (Fondazione Real Sito di Carditello) e gli organizzatori (in rappresentanza di MAVV Museo dell’Arte, del Vino e della Vite), oltre ai partner dell’evento e al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che collabora alla realizzazione del Fest.

Quel che è già stato confermato è la conduzione – direttamente da New York – di Eleonora Pieroni e il lineup che animerà le due serate in note: il Trio vocale Le Armonie, accompagnato dal Maestro Antonello Cascone, e Fernando Opera, AfroDee, Papa Dj guest from Radio Monte Carlo. Questi artisti, con le loro vibrazioni lounge, chillout e ethnobeat, faranno viaggiare i visitatori attraverso le sonorità del mondo, creando un’atmosfera unica e perfetta per brindare. Il tutto mantenendo la linea e la filosofia degli eventi Wine & Music del MAVV, format che vuole legare i momenti conviviali alla cultura e all’identità mediterranea.

E non finisce qui: giovani e visitatori avranno l’occasione di partecipare a incontri e approfondimenti promossi in collaborazione con il MAVV e la Cattedra Unesco di Educazione alla Salute e allo Sviluppo sostenibile. Un’occasione imperdibile per scoprire la cultura del vino e la sua storia, ma anche per vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore della Campania.

“Il Mediterranean Wine Art Fest 2024 – spiega il presidente MAVV Eugenio Gervasio – incarna la nostra missione di promuovere e diffondere la cultura del vino e dell’arte mediterranea. Sarà l’occasione perfetta per celebrare non solo l’eccellenza vitivinicola del nostro territorio, ma anche per offrire ai più giovani un’opportunità unica di avvicinarsi in modo consapevole e responsabile al mondo del vino. Attraverso momenti di condivisione, musica e divulgazione, vogliamo raccontare la straordinaria tradizione che lega la Campania alla cultura del vino, un patrimonio che deve essere conosciuto, apprezzato e tramandato e questo non può prescindere dal coinvolgere i più giovani tra i nostri concittadini verso il buon bere campano e consapevole e la conoscenza dei sapori che rendono la nostra terra unica”.

Per poter acquistare il proprio biglietto d’ingresso, valido per entrambi i giorni, è possibile visitare il sito Go2 o utilizzare direttamente il link: https://bit.ly/mwf-mavv

Redazione

Recent Posts

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

2 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

3 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

5 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

9 ore ago

Uomini e Donne, coppia lascia improvvisamente il programma: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…

17 ore ago

Questi cibi contengono molti grassi ma sono i migliori alleati della tua salute

Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…

20 ore ago