Caserta. Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di prefetti di seguito riportati. Tra gli altri movimenti la dottoressa Lucia Volpe, in sostituzione di Giuseppe Castaldo, è il nuovo prefetto della provincia di Caserta.
Castaldo destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Cagliari lascia l’incarico casertano assunto nell’ottobre del 2021. Al momento svolgeva le funzioni di direttore centrale per le risorse umane presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile in Roma.
Il prefetto Volpe, nata a Napoli, si è laureata in Giurisprudenza, con lode, presso l’ateneo Federico II. Ha, nel tempo, prestato servizio presso le prefetture di Venezia e Roma, ha svolto incarichi di commissario straordinario per la gestione degli enti locali e di commissario ad acta per l’esecuzione di sentenze di ottemperanza del giudice amministrativo ed è stata altresì rappresentante del Governo per la Regione Sardegna nonché prefetto di Prato.
Così come il predecessore Castaldo, il prefetto Volpe assolverà anche all’incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Castelvolturno.
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…