Caserta. “Do il benvenuto alla Dott.ssa Lucia Volpe, cui è stato conferito l’incarico di Prefetto di Caserta, e che subentra al Dott. Giuseppe Castaldo. Ho già avuto modo di formulare i miei auguri al nuovo Prefetto per il lavoro che è chiamata a svolgere in una Provincia, come quella casertana, che ha ancora troppe ombre. Nel mio ruolo istituzionale, e per quanto il Prefetto Volpe riterrà opportuno e necessario, sarò al suo fianco per sostenere il suo operato.
Tanti passi avanti sono stati fatti in questi ultimi anni: ma non bastano. Sono ancora troppe le notizie che non vorremmo mai leggere e che purtroppo spesso riempiono le pagine della cronaca locale. La battaglia per riportare vivibilità, salubrità, sicurezza e stabilità nei nostri territori, non deve mai vederci cedere. Anzi. Deve sempre vedere lo Stato ed I suoi rappresentanti uniti e pronti a non indietreggiare mai. È questo l’augurio che mi sento di rivolgere al Prefetto Volpe, certo che porterà come valore aggiunto, e al servizio della nostra Provincia, tutta la sua esperienza e la sua professionalità al servizio della nostra Provincia.
Un ringraziamento al Prefetto uscente Dott. Giuseppe Castaldo, certo che saprà svolgere anche in terra sarda un buon lavoro”. – Lo dichiara l’On Gimmi Cangiano, Deputato Casertano e Vicepresidente della Commissione Ecomafie.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…