Caserta. “Le opportunità di investimento nella Macedonia del Nord”. È il titolo del Business Forum promosso dalla Camera di Commercio Italia-Macedonia del Nord, in partenariato con l’agenzia governativa Invest Macedonia del Nord, in programma per lunedì 23 settembre p.v. all’hotel Europa Art (via Roma, 19, Caserta).
Presiede Enrico Petrella, presidente della Cacim, al quale sono affidate l’introduzione (alle ore 10) e le conclusioni dei lavori (alle ore 13.20). Previsti i saluti del sindaco di Caserta Carlo Marino, del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del direttore di Invest Macedonia del Nord Refik Xhemaili, del presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone, del presidente dell’Unione degli Industriali di Caserta Beniamino Schiavone, del presidente di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella, del presidente di Confagricoltura Caserta Vincenzo Argo e del sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo.
Diversi i temi che verranno analizzati durante il Business Forum, moderato dal giornalista Emilio Di Cioccio: dalla genesi della Cacim alle potenzialità della Macedonia del Nord, dalle zone franche al diritto fiscale e societario, dalle opportunità nei diversi settori economici all’esportazione di prodotti vitivinicoli, dal sistema bancario all’associazionismo passando per la costituzione di newco.
“L’obiettivo – sottolinea il presidente della Cacim Enrico Petrella, che ha voluto fortemente l’organizzazione del convegno – è quello di offrire un’ampia panoramica sulle opportunità di investimenti nella Macedonia del Nord, mettendo a confronto rappresentanti del mondo istituzionale, economico, produttivo e associazionistico sia locali che macedoni”.
Al tavolo dei lavori si alterneranno per le loro relazioni: il segretario generale della Cacim Roberto Coppola, la responsabile Marketing di Invest Macedonia del Nord Ljubica Avravoma, il dottore commercialista Francesco Mercurio, la responsabile Pubbliche relazioni di Invest Macedonia del Nord Emilia Trajkovsks, il vice presidente della Cacim Francesco Saverio Del Forno, la responsabile Export di Invest Macedonia del Nord Milica Zivkovska, il vice presidente della Fisar Carlo Iacone, il responsabile Area Finanza della Cacim Luca Fucci ed il direttore di Confesercenti Gennaro Ricciardi.