Valle di Maddaloni. Tutto pronto per la 30esima edizione della “Festa della Mela”, la tradizionale sagra in programma a Valle di Maddaloni, dal 18 al 20 ottobre.
Un’edizione nel segno della tradizione, della gastronomia e della cultura che vedrà la partecipazione di dieci espositori di mele e prodotti tipici del territorio e dell’associazione pasticceria napoletana che offrirà agli ospiti una degustazione di dolci e specialità alla mela annurca. Ad arricchire il cartellone di eventi “Acquedotto Carolino: dalle sorgenti del Fizzo alla cascata del parco della Reggia”, una visita guidata, a cura di Francesco Ocarino, che accompagnerà i visitatori, venerdì 18 ottobre, in un percorso tra storia e bellezze naturali del territorio.
Da segnalare anche il IX raduno di auto e moto d’epoca, in calendario domenica 20 ottobre, a cura de “Gli amici di Maddaloni Auto & Moto d’epoca” e dell’associazione Leo Onlus Ong.
L’iniziativa, presieduta da Domenico Mauro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Valle di Maddaloni e dell’EPLI – Ente Italiana Pro Loco, è a cura della Pro Loco “Valle” che ha recentemente ricevuto dal Senato il riconoscimento di qualità “Sagra di Eccellenza” proprio in occasione della Festa della Mela.