Valle di Maddaloni. Tutto pronto per la 30esima edizione della “Festa della Mela”, la tradizionale sagra in programma a Valle di Maddaloni, dal 18 al 20 ottobre.
Un’edizione nel segno della tradizione, della gastronomia e della cultura che vedrà la partecipazione di dieci espositori di mele e prodotti tipici del territorio e dell’associazione pasticceria napoletana che offrirà agli ospiti una degustazione di dolci e specialità alla mela annurca. Ad arricchire il cartellone di eventi “Acquedotto Carolino: dalle sorgenti del Fizzo alla cascata del parco della Reggia”, una visita guidata, a cura di Francesco Ocarino, che accompagnerà i visitatori, venerdì 18 ottobre, in un percorso tra storia e bellezze naturali del territorio.
Da segnalare anche il IX raduno di auto e moto d’epoca, in calendario domenica 20 ottobre, a cura de “Gli amici di Maddaloni Auto & Moto d’epoca” e dell’associazione Leo Onlus Ong.
L’iniziativa, presieduta da Domenico Mauro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Valle di Maddaloni e dell’EPLI – Ente Italiana Pro Loco, è a cura della Pro Loco “Valle” che ha recentemente ricevuto dal Senato il riconoscimento di qualità “Sagra di Eccellenza” proprio in occasione della Festa della Mela.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…