Rimedio efficace per riordinare i cappotti nell’armadio senza occupare troppo spazio: funziona davvero.
L’estate ha chiuso i battenti, ormai, portando con sé le giornate soleggiate. Ora le temperature sono scese a picco e la pioggia continua incessantemente. Shorts e infradito a riposare fino al prossimo anno accogliendo, seppur con grande malinconia, maglioni nonché lunghi cappotti.
Di tutte le fogge e dai mille colori o stampe differenti, si cerca di seguire le tendenze in linea con il proprio gusto personale. Più scuri, tonalità neutre oppure tinte pastello, perfettamente ordinati all’interno dell’armadio e rispolverati, dopo mesi in letargo, pronti per essere sfoggiati.
Ma, durante il cambio stagione, ciclicamente si ponte lo stesso quesito: come poter migliorare gli spazi nel guardaroba, ottimizzandoli? Ogni anno che passa, infatti, la sua estensione parrebbe sempre più ridotta, almeno visivamente. A questo punto sorge il bisogno di questo prezioso consiglio.
Cappotti, il segreto che fa occupare meno spazio negli armadi: la svolta
Dedicarsi al cambio di stagione, talvolta, può risultare impegnativo oltre che un vero e proprio lavoro, specialmente quando si opta per un rinnovamento radicale prefiggendosi degli obiettivi sulla base di alcuni criteri. Ad esempio porre ordine secondo la tipologia dell’abbigliamento o scala cromatica.
Generalmente abiti, camicie, giacche e cappotti si collocano nella parte alta dell’armadio affinché possano mantenere una posizione verticale senza sgualcirsi. Tuttavia, specialmente con riferimento a questi ultimi, risulta facile incorrere in un ingombro tale da non avere più spazio.
Perciò il content digitale Francesco Saccomandi, esperto di ricette, trucchetti culinari e lifestyle, corre in aiuto suggerendo un modo facile e veloce per riporre i cappotti nell’armadio migliorandone gli spazi medesimi. Basta adagiare il soprabito su un letto, con i bottoni rivolti verso l’alto.
Ora piegare le maniche verso l’interno e le due estremità laterali che ne caratterizzano la sua lunghezza. Procurarsi una gruccia e infilare il cappotto dal fondo piegando una porzione di quest’ultima parte su se stessa infine ancora un ultimo ripiegamento. Finalmente, adesso, pronto da appendere.
Un trucchetto utile e comodo per evitare che si sporchi o si stropicci l’orlo, magari se troppo lungo, potendo così occupare lo spazio libero del ripiano con scatole o altri vestiti, all’occorrenza – qualora sia un mobile suddiviso a scomparti. Dunque un metodo geniale di cui non se ne potrà più fare a meno.
I follower della nota web star (e gli utenti, nel complesso) hanno manifesto entusiasmo per questi consigli di cui fare tesoro appena capiterà l’occasione, sebbene qualcuno abbia già provveduto a rivoluzionare i propri armadi in vista della stagione invernale, ormai alle porte.