Perché non è mai una buona idea lavare gli asciugamani con la candeggina: danni impressionanti

Tutti noi laviamo gli asciugamani con la candeggina pensando di stare nel giusto ma non è assolutamente così. C’è un dato che nessuno prende mai in considerazione.

Quando dobbiamo fare la lavatrice ci sono tantissimi aspetti da prendere in considerazione. Come dividere i bianchi dai colorati, oppure i capi delicata ed in lana dal resto. Ma noi oggi ti vogliamo far riflettere in modo particolare su quando metti a lavare gli asciugamani. Il motivo? Quasi tutti utilizziamo la candeggina il problema che non è la soluzione migliore.

Scopriamo insieme per quale motivo e come possiamo pulire in modo corretto gli asciugamani per non avere alcun tipo di problematica. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere e scopri con noi il motivo.

Asciugamani perfetti senza candeggina? Ecco perché

Quando dobbiamo lavare asciugamani, lenzuola o strofinacci facciamo sempre molta attenzione, giustamente, a come dividerli nel modo corretto. Se sono bianchi e di cotone poi non abbiamo alcun tipo di dubbio alte temperature e candeggina, ma questa non è la soluzione migliore che possiamo attuare.

come utilizzare la candeggina con gli asciugamani
Come utilizzare la candeggina per lavare gli asciugamani-Casetanotizie.com

Anzi, in alcuni casi possiamo fare anche molto peggio della partenza. Possiamo rovinare i nostri capi con macchie di color rosa, a chiazze e chi più ne ha ne metta. Ma come mai non lo ha mai detto nessuno? A svelare questa importante novità ci pendiamo noi. Bisogna prestare molta attenzione a lavare i vari capi con la candeggina.

Come prima cosa dobbiamo assolutamente vedere su l’etichetta che cosa c’è riportato. Se trovi, infatti, l’etichetta con il simbolo della candeggina barrato non devi utilizzarla in alcun modo.

Se non troviamo questo primo divieto possiamo procedere ma dobbiamo fare molta attenzione a lavare solo questo tipo di capi ed esclusivamente bianchi. Evitiamo anche di utilizzare troppo detersivo pensando che questo possa essere una soluzione. La candeggina, infatti, é bene utilizzarla solamente cinque minuti prima del lavaggio altrimenti ti potresti trovare con macchie di ogni genere, anche se il capo è bianco.

Evitiamo anche di inserire l’ammorbidente in lavatrice quando facciamo questa operazione con la candeggina. Il motivo? Potrebbe finire all’interno dei nostri asciugamani e trattenere tutta l’umidità creando questo fastidioso odore e rovinando dall’interno il nostro caro asciugamano bianco. E tu eri a conoscenza di come lavare nel modo corretto questi capi bianchi in cotone? Da adesso in poi non hai alcun tipo di scusa quindi controlla sempre bene e poi accendi la lavatrice!

Gestione cookie