Ho recuperato un sacco di spazio in cucina da quando le buste le conservo così: mi serviva proprio il trucchetto magico

Un metodo innovativo e geniale per conservare le buste di plastica in cucina: addio disordine, così avrai molto più spazio!

Uno dei luoghi che solitamente bisogna tenere maggiormente in ordine è senza ombra di dubbio la cucina. In questa non prepariamo solamente il cibo per noi e per la nostra famiglia, ma possiamo letteralmente trascorrere la maggior parte del nostro tempo, specialmente se abbiamo scelto all’acquisto di casa di realizzare una bella zona unica cucina/soggiorno. Nei vari armadietti troveremo certamente i cibi secchi, la pasta, il pane, ma anche altre cianfrusaglie che spesso tendiamo ad accumulare.

E come non menzionare loro, le classiche buste di plastica della spesa che possiamo ‘collezionare‘ in un cassetto e riusarle di volta in volta. Ad oggi quelle del supermercato tornano molto utili perché possiamo sfruttarle per la raccolta dei rifiuti organici, tuttavia è indubbio che, facendo spesso la spesa, se ne ritrovino tantissime, con annesso disordine. Perché quindi non seguire questo trucco geniale? Non solo saranno poste in modo ordinato, ma recupereremo anche parecchio spazio in cucina. Scopriamo subito i dettagli!

Come conservare le buste di plastica in cucina con un trucchetto salva spazio geniale

Come dicevamo, può capitare che la nostra cucina risulti spesso in disordine: vuoi perché non abbiamo mai il tempo necessario da dedicarle, vuoi perché per una cosa o per un’altra più si fa ordine e spazio, più gli oggetti si accumulano. Se poi si aggiunge anche il casino che creano le buste di plastica della spesa, il danno è bello che fatto! Nonostante queste siano piuttosto utili per la raccolta dei rifiuti organici e per raccogliere a loro volta pacchi di pasta, di pane e così via, se non sistemate a dovere possono generare davvero parecchia confusione, soprattutto al livello visivo.

Cosa fare quindi, in questi casi? Sicuramente la prima soluzione efficace è quella di fare un decluttering anche in cucina, vale a dire dedicare un’oretta del proprio tempo facendo un vero e proprio inventario dei vari oggetti, eliminando e gettando quelli che non usiamo più. Controlliamo quindi anche tutte le buste buttando quelle più vecchie, che magari presentano dei buchi o che non possono semplicemente essere più usate.

come conservare buste plastica
Questo metodo può essere applicato anche a sacchetti di carta o sacchetti gelo – casertanotizie.com

Seguiamo poi questo trucco geniale per recuperare spazio e avere visibilmente molto più ordine: dopo aver fatto la spesa e svuotato le buste, stendiamole su un tavolo con le mani per appiattirle, dopodiché pieghiamole in senso verticale su loro stesse. Dovremo quindi ottenere una sorta di striscia lunga con i manici raggruppati. Spostandoci sul fondo delle buste, pieghiamo un lembo formando un rettangolino, pieghiamolo su se stesso e proseguiamo in questo modo.

Arriveremo quindi al termine della busta, con i manici rivolti verso l’esterno, afferriamoli e incastriamoli sul triangolino che si è formato. Ecco fatto! La busta sarà bloccata dai manici e dopo aver eseguito l’operazione con tutte le altre potremo raccoglierle in un contenitore capiente di plastica, sistemandolo in uno degli stipetti della credenza. Addio confusione, benvenuto spazio!

Gestione cookie