Hai cancellato per errore una foto importantissima dal tuo cellulare? Non andare in ansia: c’è un modo semplicissimo per recuperarla.
Succede a tutti: siamo talmente presi dalla fretta che ci corre dietro da mattina a sera che, per errore, possiamo cancellare dalla galleria del nostro cellulare anche delle foto molto importanti o a cui, comunque, tenevamo in modo particolare. A quel punto che fare: ansia e lacrime a non finire?
No, per fortuna i cellulari di oggi si chiamano “smartphone” proprio perché sono intelligenti e più avveduti di noi in molti casi. Anche se hai cancellato per errore delle foto che, in realtà, avresti voluto conservare, non tutto è perduto: c’è un trucchetto poco conosciuto per recuperarle.
Certo potresti chiedere alla tua amica o a tua sorella o al tuo partner di rinviarti quella foto a cui tenevi. Ma la brutta figura di dover ammettere di averla cancellata? Non ti preoccupare: non dovrai chiedere niente a nessuno e non dovrai cercare per ore sui social per recuperare l’immagine rimossa dal telefono. In pochi secondi la riavrai sul tuo cellulare.
Nessuno è perfetto e la distrazione può colpire tutti. Così può succedere che, presa dalla fretta, insieme a foto che volevi effettivamente rimuovere, hai buttato in pentola anche foto che, invece, non avresti voluto cancellare. Oppure – ammettilo! – dopo una lite hai cancellato una foto con il tuo ragazzo ma poi te ne sei pentita. Come fare? E’ tutto perduto per sempre?
Fortunatamente i telefoni di oggi sono intelligenti e sanno che devono supplire anche ai nostri errori in molte situazioni. Per questo sono dotati di una memoria che ti permette di recuperare le foto fino a 30 giorni dopo che le hai cancellate. Il procedimento per vedere magicamente le foto che desideri nella tua galleria, è molto semplice e rapido.
Se hai un IPhone devi solo entrare nell’App “foto” e poi su “album”. A questo punto clicca sulla cartella “eliminati di recente”, vai in alto a destra e clicca su “seleziona”. Ora seleziona tutte le immagini che desideri recuperare e poi vai su “ripristina” in basso a destra. Il gioco è fatto: avrai di nuovo le tue amate fotografie.
Se, invece, non hai un IPhone ma un semplice Smartphone con sistema Android allora devi seguire questa procedura: apri l’app “Google Foto” e poi vai su “Libreria foto”. A questo punto entra nelle sezione “cestino”, seleziona tutti gli elementi che vuoi recuperare, clicca su “ripristina” e, anche in questo caso riavrai tutto quello che ti serve. I due procedimenti – per smartphone e per IPhone- sono molto simili e permettono di recuperare foto e video nel giro di pochi secondi.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…