WhatsApp%2C+addio+ai+messaggi+indesiderati%3A+come+attivare+la+funzione+di+sicurezza+segreta
casertanotiziecom
/attualita/2024/11/04/whatsapp-addio-ai-messaggi-indesiderati-come-attivare-la-funzione-di-sicurezza-segreta/amp/
Attualità

WhatsApp, addio ai messaggi indesiderati: come attivare la funzione di sicurezza segreta

Finalmente potrai dire addio ai messaggi indesiderati su WhatsApp: in poche mosse attivi la funzione segreta di sicurezza.

Milioni di persone ogni giorno utilizzano WhatsApp per telefonare, mandare messaggi, scambiarsi audio, foto, video, posizioni, contatti ed altri file multimediali. Quest’applicazione di messaggistica istantanea è infatti la più utilizzata al mondo e possiamo dire che il suo avvento ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di comunicare.

Certo, non è del tutto immune anche da qualche piccolo pericolo. Ad esempio, non sempre su WhatsApp la nostra privacy è tutelata al cento per cento.

Talvolta può capitare di ritrovarsi all’interno di gruppi in cui non si conoscono tutti i contatti o, peggio ancora, ci si può ritrovare con messaggi indesiderati a scopo di telemarketing o truffe. Per non avere più di questi problemi è possibile attivare una nuova e segretissima funzione di sicurezza. Vediamo subito come si fa.

WhatsApp: preparati a dire addio ai messaggi indesiderati con la nuova funzione di sicurezza

Come abbiamo anticipato poco fa, ogni giorno su WhatsApp possono arrivarci dei messaggi indesiderati, provenienti da contatti che non conosciamo e che hanno lo scopo di promuovere prodotti e servizi o, peggio ancora, di farci cadere vittime di qualche truffa. Sempre più spesso infatti hanno cominciato a circolare anche su quest’app le cosiddette truffe del pacco da ritirare, della finta vincita o del finto posto di lavoro.

WhatsApp: preparati a dire addio ai messaggi indesiderati con la nuova funzione di sicurezza (Casertanotizie.com)

Finalmente, però, è possibile prevenire simili situazioni semplicemente impostando una nuova funzione segreta di sicurezza direttamente su WhatsApp. Per farlo basta entrare nell’app, premere i tre puntini presenti in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni. Dopodiché, vai su Privacy e scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Avanzate

Una volta dentro, non dovrai fare altro che attivare la nuovissima funzione che si chiama Blocca i messaggi di account sconosciuti andando a flaggare la casella di fianco. Questa opzione ti consentirà di fatto di proteggere l’account e migliorare le prestazioni del dispositivo, andando a bloccare i messaggi di account sconosciuti, nel momento in cui superano un determinato volume.

In altre parole, WhatsApp bloccherà i messaggi provenienti da sconosciuti quando questi superano un certo quantitativo. Come abbiamo già detto, questo trucchetto ti sarà molto utile soprattutto per porre fine all’arrivo di messaggi di marketing e messaggi truffa. Facile, non è vero? Bastano davvero pochi secondi per risolvere un problema che ti ha tormentato per anni!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

4 ore ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

17 ore ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

2 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

3 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

4 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

5 giorni ago