La tecnica utilizzata negli alberghi per lavare gli asciugamani bianchi: li rende lucenti e profumati

Gli asciugamani hanno perso la loro lucentezza? Non preoccuparti c’è un metodo infallibile che potresti utilizzare.

Si va sempre alla ricerca di nuovi metodi per lavare gli asciugamani. Il desiderio di molti sarebbe quello di averle bianche e profumate, ma sappiamo che tutto questo richiede uno sforzo e, soprattutto, le giuste tecniche, vediamo tutto quello che c’è da fare.

Statene certi, chiunque vi chiederà consiglio e vorrà sapere qual è il vostro trucco per asciugamani puliti. Non resta che iniziare, scoprire tutti i passaggi necessari da seguire e quali sono i pochi i prodotti che si andranno ad utilizzare, siamo sicuri che li avete già in casa.

Asciugamani puliti e bianchissimi: il metodo infallibile

Gli asciugamani con il tempo potrebbero perdere la loro brillantezza e cominciare ad emanare cattivi odori. In merito, possiamo dirvi che il metodo che vi forniremo è proprio quello che viene utilizzato all’interno degli hotel.

Asciugamani dalla lavatrice
Asciugamani puliti e bianchissimi: il metodo infallibile-Casertanotizie.com

Non possiamo negarlo, quando arriviamo in camera la prima cosa che si nota sono proprio gli asciugamani, il loro profumo e la loro lucentezza ci stupiscono sempre. La domanda che molti si pongono appena li vedono è “Cosa utilizzano per ottenere questi risultati?”. Ve lo spieghiamo noi, cosicché sarà possibile mettere in pratica questa strategia in casa. Alla fine, non crederete ai vostri occhi.

Come abbiamo già accennato, esiste un metodo che ti permette di portare tutto a termine in poco tempo. Nonostante i grandi sforzi il più delle volte, dopo aver lavato gli asciugamani non notiamo grandi differenze, questo non significa assolutamente gettarli via, ma cambiare il metodo e i prodotti utilizzati. Per riuscire nell’obiettivo non saranno necessari grandi sforzi, ma dobbiamo servirci di pochi ingredienti evitando l’uso della candeggina.

Di quali si tratta? Detersivo liquido al cocco o sapone di Marsiglia, mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio, 200 ml di aceto bianco e acqua ossigenata a 40 volumi (60 ml), tutti gli ingredienti dovranno essere versati dentro un bacinella, aggiungi due litri d’acqua calda e gli asciugamani. Adesso lascia in ammollo per 24 ore.

Trascorso il tempo necessario, sciacquate tutto e stendeteli. Noterete immediatamente che qualsiasi tipo di macchia non sarà più presente e finalmente il bianco sarà il solo protagonista. Trattandosi di un rimedio semplice da mettere in pratica lo si potrà utilizzare tutte le volte che sarà necessario, inoltre non ci ruberà neanche molto tempo. Insomma, una tecnica alla portata di tutti che ci consentirà di risolvere in men che non si dica!

Gestione cookie