Non riuscivo mai a pulire il silicone della doccia: poi ho scoperto questo trucco e ora è splendente

Anche a te sicuramente sarà capitato di non riuscire a pulire il silicone della doccia, oggi però vi presentiamo un trucco davvero incredibile.

Riuscirete con poche mosse a mettere a posto la vostra doccia, senza avere più problemi di sporcizia davvero fastidiosi anche solo da vedere.

La doccia è sicuramente una delle parti più importante della nostra casa, una zona che deve rimanere sempre pulita per permettere di lavarci in totale sicurezza igienica. Spesso però le fughe tra le mattonelle rimangono di colore scuro con il silicone che non si riesce a pulire per bene. Per questo motivo vogliamo fornirvi dei trucchi per riuscire ad averla praticamente come nuova con poche mosse.

In realtà si tratta di un procedimento molto più semplice di quello che possiamo pensare e oggi vogliamo mostrarvi come si fa. Cercheremo di mettere in evidenza le mosse che dovete seguire per non avere più problemi di questo tipo e dunque per avere la doccia sempre in ordine. Riuscirete a cancellare anche vecchie macchie che magari vi hanno messo in imbarazzo con gli ospiti, sperando di non trovarsi di fronte a qualcuno che una volta in bagno si era messo a curiosare.

Come pulire il silicone della doccia in maniera efficace

Ma dunque cosa dobbiamo utilizzare per pulire il silicone in maniera del tutto naturale? Grazie a semplici ingredienti come bicarbonato di sodio, aceto bianco, limone e perossido di idrogeno riuscirete a rimuovere non solo la muffa ma anche macchie e calcare senza dover utilizzare additivi chimici aggressivi e pericolosi.

fuga mattonelle pulite
Come pulire il silicone della doccia in maniera efficace (CasertaNotizie.com)

Partiamo dal bicarbonato di sodio e dall’aceto, che ci permetteranno di avere una soluzione utile da depositare sulle macchie per “scioglierle”. Basta preparare una pasta mixando bicarbonato e acqua e lasciarli agire 10-15 minuti dopo averli depositati sulla superficie con un panno o una spugna. Subito dopo dovrete spruzzare l’aceto bianco e lasciare ancora tutto ad agire per un po’ fino al risciacquo.

Con il perossido di idrogeno il meccanismo è simile. Prendete l’acqua ossigenata e versatela sulla zona da pulire, lasciando agire tutto per 10 minuti, strofinando tutto con una spazzola morbida. Risciaquate poi con un po’ d’acqua calda.

Passiamo al limone al bicarbonato di sodio. Spremete il limone in una ciotola, ricavandone dunque il succo. Aggiungete bicarbonato fino a formare una pasta densa. Applicatelo sul silicone e lasciatelo sempre agire per un tot. di minuti. Riscacquate con l’acqua calda per ottenere un risultato davvero molto interessante.

Gestione cookie