Una svista che Meghan Markle pagò cara, nemmeno il Principe Harry si rese conto di quello che stava accadendo.
I Duchi del Sussex si sono raccontati approfonditamente nel documentario disponibile su Netflix, così come tra le pagine del libro Spare – Il Minore. Loro stessi hanno rivelato diversi momenti di imbarazzo, derivati soprattutto dalla mancata conoscenza dell’etichetta da parte di Meghan Markle, ma anche dai disagi interni provocati dalla presenza dell’ex attrice americana. Tra questi, ad esempio, la consorte del secondogenito Windsor ha spiegato di essersi sentita a disagio all’idea di inchinarsi di fronte alla nonna di suo marito.
Non è stato facile per lei associare la figura di Elisabetta II a quella della monarca più potente ed influente del mondo occidentale. Disse di aver costruito un inchino come meglio credeva, sbeffeggiando successivamente quel momento di fronte al pubblico. Meghan, in realtà, ha imbarazzato Harry in più di un’occasione. Durante il primo pranzo con William e Kate, la Duchessa si è presentata con jeans strappati e piedi nudi, abbracciando i futuri sovrani come degli amici di lunga data. Eppure, non è finita qui.
Figuraccia internazionale, Meghan ed Harry non si accorsero di nulla
Subito dopo l’ufficializzazione della loro unione, Harry e Meghan partirono per un lungo tour, volto a dare il via alle loro iniziative diplomatiche in tutto il mondo. Nel 2018 raggiunsero Tonga, isola appartenente al regno polinesiano, da secoli interconnesso con il Regno Unito. La Duchessa scese con difficoltà le scalette dell’aereo che aveva condotto la coppia sull’isola. Chiunque con i tacchi a spillo avrebbe faticato a raggiungere la terraferma e la gonna lunga non la aiutò certo a superare questo primo difficile ostacolo.
Meghan riuscì però a mantenere l’equilibrio, grazie alla presenza di Harry, e si diresse verso la Principessa Angelika Latufuipeka Tuku-aho. L’accoglienza avvenne tradizionalmente senza intoppi, ma il giorno seguente alla pubblicazione delle immagini, l’opinione pubblica si rese conto di un dettaglio sfuggito all’attenzione dei Sussex. L’abito di Meghan presentava ancora l’etichetta, ben visibile da sotto la gonna, a causa del vento che aveva accompagnato la loro discesa dall’aereo.
La svista era possibile, poiché i capi di abbigliamento dei reali vengono studiati appositamente per l’occasione e di rado vengono indossati nuovamente. Kate Middleton è stata una delle prime royals a scegliere di sfruttare più volte i suoi abiti preferiti, in modo tale da sensibilizzare i cittadini inglesi sul ridimensionamento degli sprechi. Quel giorno però, dall’altra parte dell’Oceano, Meghan Markle divenne protagonista di un altro intoppo. Uno dei tanti.