Come sbrinare velocemente il parabrezza della propria auto: metti via il raschietto, solo questo funziona davvero

Sbrinare il parabrezza dell’auto quando fa freddo è essenziale per mettersi alla guida in sicurezza. Ecco come farlo senza usare il raschietto.

In inverno non è raro che un po’ di nevischio e ghiaccio si depositino sul parabrezza dell’auto. Prima di mettersi alla guida, è essenziale sbrinarlo affinché si possa affrontare il viaggio in sicurezza e con tutta la visibilità possibile. In genere il metodo più utilizzato per sbrinare il parabrezza è il raschietto.

Tuttavia questo potrebbe danneggiare il vetro e non risolvere del tutto il problema. Fortunatamente esiste un altro metodo che funziona davvero e che permette di sbrinare velocemente il parabrezza della propria auto in inverno. Ecco come fare.

Il metodo per sbrinare il parabrezza dell’auto

Sbrinare velocemente il parabrezza dell’auto? Chi non lo vorrebbe! In inverno è sempre più comune e, specie se si è in ritardo, doverlo fare diventa noioso e difficoltoso. Magari ci si arma di un vecchio CD o di un raschietto e si pensa di risolvere la situazione così, ma in realtà il rischio di danneggiare il vetro è dietro l’angolo.

ghiaccio parabrezza
Il metodo per sbrinare il parabrezza dell’auto – casertanotizie.com

Altre volte, invece, si pensa che per sbrinare velocemente il parabrezza dell’auto sia sufficiente versare acqua tiepida o bollente sul vetro. Questo, però, è davvero rischioso perché lo sbalzo termico potrebbe rompere irrimediabilmente i vetri. Ecco allora che si può usare un altro metodo sicuro, efficace ed economico per farlo.

Basta semplicemente usare qualcosa che si ha già in casa, senza spendere soldi inutili e commettere azioni irresponsabili che potrebbero provocare danni piuttosto che benefici. Se la sera prima si copre il parabrezza dell’auto con un cartone, il mattino successivo saranno sufficienti 5 secondi per eliminare lo strato di ghiaccio dal vetro.

La superficie del vetro sarà completamente pulita e libera. L’importante è aggiornarsi sulle condizioni meteo e, se è prevista neve, piazzare bene un pezzo di cartone sulla superficie del parabrezza. Se non si ha questa accortezza, è possibile comunque sgomberare il vetro senza usare il raschietto. Basterà inserire dell’acqua calda in un sacchetto ermetico con chiusura a zip oppure in dei guanti di plastica, e passarli sul ghiaccio come se fossero delle spugne.

Questi sono rimedi facili, pratici ed economici per sbrinare il parabrezza dell’auto senza danneggiare il vetro e in pochissimo tempo. Così, anche se si è in ritardo, si potrà partire in sicurezza in pochissimi istanti, avendo la totale visibilità del vetro.

Gestione cookie