Un dettaglio di casa potrebbe non piacere ai propri ospiti, per questo è meglio non farlo trovare questo Natale 2024.
Accogliere al meglio i propri ospiti è una cortesia che dovrebbero avere tutti i padroni di casa, anche a Natale. Eppure ci sono alcuni gesti che possono mettere a disagio gli amici o i parenti accorsi nella propria abitazione.
Non solo, ma ci sono anche aspetti della propria casa che potrebbero non piacere agli ospiti, come ad esempio un dettaglio, spesso trascurato, che conviene non far trovare questo Natale 2024. In preparazione delle feste, ecco la miglioria da apportare in casa propria, per accogliere al meglio i propri ospiti.
Il dettaglio da non far trovare agli ospiti a casa a Natale 2024
Sono già in tanti coloro che hanno iniziato i preparativi per abbellire la propria casa in vista di Natale 2024. C’è chi ha già preparato albero e presepe, chi ha decorato ogni angolo della propria abitazione con accessori, luci e decori natalizi, chi ha già appuntato le ricette da preparare e molto altro.
Eppure, in vista degli ospiti che arriveranno a casa durante le feste, in pochi si occupano di un dettaglio che spesso non piace proprio a loro. Qualche decennio fa andava molto di moda decorare un muro come se fosse una galleria d’arte con stampe, foto e quadri di dimensioni varie oppure tutti uguali tra loro. Ora, invece, questo semplice dettaglio decorativo può mettere molto in imbarazzo gli ospiti, che penseranno di trovarsi in una casa di cattivo gusto ed economica.
Questo vale soprattutto se le cornici usate sono di piccole dimensioni ed occupano poco spazio sulla parete. Secondo i consigli degli interior designer, invece, per offrire agli ospiti l’idea di trovarsi in una casa di stile e raffinata, occorre investire in cornici massicce ed importanti. In questo modo la propria galleria di quadri, stampe e foto sembrerà molto più lussuosa.
Infine, sarebbe meglio aggiungere delle foto in bianco e nero, che sono molto più sofisticate e senza tempo, e dei telai opachi che, con la loro finitura equilibrata, donano un aspetto complessivo più completo e lussuoso alla parete. Insomma, anche se può sembrare un dettaglio di poco conto, questo può dare fastidio agli ospiti.
Quindi, per Natale 2024, potrebbe essere opportuno rivedere la propria parete stile galleria alla luce di queste regole di stile degli interior designer.