Non tutti lo sanno ma questi elettrodomestici andrebbero puliti almeno una volta al mese: ecco di quali si tratta.
Quando facciamo le faccende domestiche ci concentriamo spesso solo sulla pulizia dei vari ambienti della casa: rassettiamo la cucina, igenizziamo il bagno, spazziamo e laviamo a terra, facciamo la lavatrice e così via.
Anche se già questo può consentire di vivere in un ambiente salubre, non bisogna dimenticare degli oggetti davvero utili e che usiamo ogni giorno: gli elettrodomestici. Gli esperti infatti avvertono che ce ne sono alcuni che andrebbero puliti anche una volta al mese.
Molte persone invece si dimenticano di effettuare questa importante pulizia anche se in effetti questi elettrodomestici si sporcano molto velocemente proprio perché si utilizzano tutti i giorni.
Fra gli elettrodomestici più utilizzati in casa ci sono sicuramente il forno, il microonde e il frigorifero. Questi tre andrebbero puliti anche una volta al mese per prevenire l’accumulo di sporco. Questo passaggio è fondamentale per garantire prestazioni ottimali all’elettrodomestico e prolungarne la vita utile.
Dunque gli elettrodomestici da pulire con cadenza regolare sono:
Gli elettrodomestici vanno dunque tenuti puliti con una certa frequenza che varia in base anche all’uso più o meno intensivo che se ne fa. Ciò serve per più motivi: da una parte permette di vivere in una casa sana, pulita e igienizzata e dall’altra garantisce le prestazioni di quel tale elettrodomestico e ne allunga la sua vita utile.
Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…
Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…