Il pubblico televisivo italiano è rimasto senza parole a seguito delle gravi affermazioni della giornalista Giovanna Botteri.
Il salotto televisivo di Chi l’ha visto? è stato recentemente luogo di alcune importanti dichiarazioni, le quali hanno diviso il pubblico nelle ultime ore. La trasmissione televisiva, una delle più seguite e longeve di Rai 3, si occupa da anni di misteri investigativi irrisolti, come i numerosi casi di persone scomparse.Nel corso dell’ultima puntata del programma televisivo, la conduttrice Federica Sciarelli ha voluto dedicare un momento di informazione rivolto ai telespettatori in merito ad alcune importanti notizie, chiamando per l’occasione in collegamento la giornalista Giovanna Botteri.
Volto conosciuto dell’informazione italiana, Botteri è nota al pubblico in qualità di corrispondente dagli Stati Uniti e dalla Cina. Recentemente, la giornalista ha ricoperto un ruolo fondamentale nel caso del ritrovamento di un ragazzo scomparso e ha voluto riportare la propria esperienza al pubblico di Chi l’ha visto?. Tuttavia, in questa occasione, la giornalista ha rese note alcune affermazioni davvero spiacevoli.
Giovanni Botteri a Chi l’ha visto?: il dramma nascosto
La celebre giornalista Rai ha voluto sfruttare il collegamento con Federica Sciarelli per allarmare il pubblico in merito ad uno dei casi di frode più discussi del momento. Botteri, insieme ad altri volti noti della televisione italiana, sarebbe rimasta vittima di alcune truffe online create con l’uso di intelligenza artificiale, volte a catturare l’interesse e la fiducia di molti utenti del web.
Da alcune settimane, infatti, verrebbero continuamente pubblicati annunci, post e video fake aventi come testimonial il volto e la voce dei più noti personaggi televisivi, tra cui la stessa Giovanna Botteri. Nello specifico, la truffa finanziaria sarebbe volta a convincere l’utente a versare 250 euro, atti a finanziare un nuovo importante progetto online sostenuto anche dalle celebrità più note dello showbiz italiano. Il nuovo progetto, infatti, prometterebbe agli investitori un reddito di 30mila euro garantito ogni anno.
Secondo quanto emerso dal racconto della giornalista a Chi l’ha visto?, Botteri avrebbe già prontamente segnalato la truffa alle autorità, chiedendo la rimozione immediata dei post presenti sulle piattaforme social più utilizzate. Con il collegamento a Chi l’ha visto?, Giovanna Botteri ha voluto sensibilizzare il pubblico italiano in merito all’incremento delle truffe online, nuova frontiera di frodi fiscali e clonazione di dati personali.