Harry rompe il silenzio su Meghan e parla apertamente di divorzio

Harry affronta per la prima volta il tema del divorzio: rompe così il silenzio sugli attuali rapporti con Meghan Markle.

Il principe Harry combatte contro la stampa sin dall’adolescenza, complice sicuramente il tragico incidente che coinvolse Diana Spencer nel 1997. Le immagini dei paparazzi che inseguono sua madre per le vie francesi, fino alla perdita del controllo dell’auto ove viaggiava, devono aver toccato profondamente la sua sensibilità. Egli stesso ha raccontato, tra le pagine di Spare, di aver necessitato di diversi anni prima di lasciarsi alle spalle la morte della prima moglie di Re Carlo III.

Non è mai riuscito a perdonare al padre il secondo matrimonio con Camilla Parker Bowles. I numerosi articoli, le attenzioni dei tabloid rivolte al secondogenito Windsor, non hanno fatto altro che acuire la sua frustrazione, in quanto impossibilitato a metabolizzare quanto accaduto pochi anni prima. Cedette così all’abuso di stupefacenti e ai party serali fuori controllo. Venne tacciato per il “ribelle” della famiglia, forse il più simile a Diana per sensibilità e desiderio di libertà. Dopodiché, è arrivata Meghan Markle.

La donna che, secondo la versione di Harry, l’avrebbe liberato dalle catene dell’istituzione monarchica. Ciò nonostante, le indiscrezioni riguardanti il presunto ed imminente divorzio si sono fatte sempre più insistenti. Durante la conferenza stampa del 4 dicembre con il New York Times, il duca del Sussex ha affrontato per la prima volta il tema riguardante la separazione, chiarendo la sua posizione in merito.

Harry e Meghan, divorzio all’orizzonte? La verità del principe

Il duca del Sussex ha affrontato con i lettori del New York Times il tema della disinformazione. Un argomento, questo, molto caro al secondogenito Windsor, che sin dalla nascita ha dovuto combattere contro la diffusione di indiscrezioni totalmente false ed alimentate dai media sul suo conto. La domanda del giornalista dunque è stata d’obbligo: la news riguardo l’imminente divorzio da Meghan Markle è un fake oppure sussiste un fondamento di verità? Su questo Harry è stato molto assertivo.

Harry, duca del Sussex
Harry e Meghan, divorzio all’orizzonte? La verità del principe – foto: ansa – casertanotizie.com

“A quanto pare ci siamo trasferiti 10 o 12 volte” – ha ironizzato – “abbiamo anche divorziato 10 o 12 volte. È difficile da seguire, devi semplicemente ignorarlo”. Si è poi rivolto al giornalista ed ha sottolineato: “Sono sicuro che tutto quello che diciamo…verrà distorto…forse verrai trollato anche tu, mi dispiace”. Ha chiuso così l’argomento relativo al divorzio, ribadendo di essere felice della scelta di allontanarsi dall’istituzione monarchica e di avere ora un unico obiettivo: “Essere il miglior marito e il miglior padre possibile”.

Gestione cookie