Stai già programmando le tue prossime vacanze? Queste sono le 30 mete da non perdere per i tuoi viaggi nel 2025.
Senso di libertà, relax e benessere sono solo alcune delle sensazioni ricercate da chi ama viaggiare e vivere nuove esperienze fuori dalla propria comfort zone. Qualunque sia la destinazione o il periodo dell’anno scelto, viaggiare rappresenta un’attività arricchente da condividere con famiglia e amici.
Non solo divertimento e riposo, scoprire nuovi luoghi del mondo permette di entrare in contatto con visioni e tradizioni diverse, arricchendo inevitabilmente il proprio bagaglio culturale. Avventura e adrenalina caratterizzano i viaggi dei più sognatori, così come la calma e il dolce far niente quelli dei più placidi.
Scegliere la meta più adatta per la propria vacanza ideale, tuttavia, risulta essere più complesso del previsto anno dopo anno. I viaggiatori di tutto il mondo hanno recentemente stilato una classifica con i 30 luoghi più belli da visitare ma, nonostante le più rosee aspettative, solo uno di essi è localizzato nel Bel Paese.
Viaggiare nel 2025: la top 10 dei 30 luoghi più belli del mondo
La nuova edizione di Best in Travel 2025, la guida di Lonely Planet dedicata ai viaggi e agli appassionati di avventure, ha svelato le 30 mete più belle del mondo. Quest’anno la guida include anche un capitolo inedito dal titolo Tendenze, caratterizzato da spunti per organizzare viaggi ed esperienze indimenticabili. Tra le molteplici città selezionate dagli stessi viaggiatori, tuttavia, solo uno risulta essere italiana. Nel decimo posto della top 10 spicca Edmonton, in Canada. La città è stata selezionata dai viaggiatori per il suo ricco mix di cultura e natura mozzafiato.
Al nono posto segue Curitiba in Brasile, un esempio di urbanistica sostenibile e in stretto contatto con la natura circostante. Settimo posto per Osaka in Giappone, capitale culinaria e metropoli dai tratti futuristici. Sesto posto, invece, per Pittsburgh negli Stati Uniti, particolarmente apprezzata per il suo hub culturale e tecnologico all’avanguardia. Al quinto posto troviamo l’italianissima Genova, premiata per la sua autenticità, l’ottima cucina e il rapporto tra storia e cultura moderna.
Quarto posto per Chiang Mai nel cuore della Thailandia, destinazione ideale per chi desidera immergersi nel fascino dell’Asia più contemporanea. Medaglia di bronzo per Bansko in Bulgaria, meta perfetta per gli amanti degli sport e della montagna. Secondo posto della classifica per Puducherry in India e primo posto per Tolosa in Francia. Le due città sono state premiate per il mix perfetto tra arte, storia e vivacità culturale.