Il franchise di The Witcher al centro della scena tra videogiochi e tv, ma quale futuro nella saga per Geralt di Rivia?
Con un sensazionale trailer cinematografico presentato ai Game Awards 2024, CD Projekt Red ha presentato a tutti i videogiocatori il quarto capitolo della saga videoludica di The Witcher, a distanza di quasi dieci anni dal terzo capitolo; è finalmente arrivato il momento di ritornare nel mondo creato dallo scrittore Andrzej Sapkowski.
![the witcher netflix](https://www.casertanotizie.com/wp-content/uploads/2024/12/the-witcher-4-geralt-casertanotizie.com-1512024.jpg)
Mentre lo scrittore ha annunciato un nuovo libro dedicato allo strigo, protagonista di The Witcher IV sarà Ciri; l’executive producer ha rivelato che questa staffetta si è rivelata essere “la scelta più logica”, anche visti gli eventi del precedente capitolo della saga.
Proprio il nostro Geralt non se la passa benissimo nemmeno nella serie televisiva Netflix, considerato il cambio di attore piuttosto impopolare; per quanto Liam Hemsworth possa far bene, ormai tutti gli spettatori si erano affezionati (e a ragione) a Henry Cavill. Quale futuro, quindi, per il nostro Geralt, tra tv e videogiochi?
The Witcher IV, l’annuncio del videogioco porta un nuovo interrogativo: quale futuro per Geralt?
Detto che, nella serie, Geralt sarà ancora protagonista a lungo, bisognerà capire come Liam Hemsworth si calerà nel ruolo (visto che la serie è ormai arrivata già alla terza stagione) e soprattutto quale sarà la reazione del pubblico, già piuttosto scettico nei confronti della serie ormai da due stagioni.
![the witcher](https://www.casertanotizie.com/wp-content/uploads/2024/12/the-witcher-4-geralt-casertanotizie.com-1512024-1.jpg)
In The Witcher IV, come detto, sarà Ciri la protagonista, alla scoperta della sua vita come witcher; nonostante questo, comunque, il suo mentore (o, meglio, la figura più simile a un padre con cui Ciri abbia mai avuto a che fare) avrà comunque un ruolo all’interno del videogioco. A confermarlo è stato lo storico doppiatore del personaggio, che non ha comunque svelato ulteriori dettagli su come effettivamente sarà presente Geralt.
Che possa fungere come guida di Ciri, o magari anche fornirle dell’aiuto in una determinata parte della storia proposta dal videogioco? Il pubblico ci spera, e di certo il finale dell’ultimo DLC di The Witcher III (con Geralt in semi-pensionamento nel ducato di Toussaint) non escludere un’interazione fra Ciri e Geralt, anzi. Dovremo comunque aspettare per saperne di più, ma intanto Geralt cerca il suo posto in questo nuovo corso per l’amatissimo franchise.